Software personalizzato

Software personalizato

Ogni azienda ha caratteristiche uniche, e non sempre le soluzioni software standard rispondono alle specifiche esigenze. In FreeThink adattiamo la tecnologia ai tuoi requisiti, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

Scopri una soluzione software unica come la tua azienda

Continua a leggere per sapere di più sul nostro processo di sviluppo di software su misura,
oppure contattaci adesso per richiedere una consulenza e scoprire come adattare la tecnologia ai tuoi requisiti aziendali.

COME SUPPORTIAMO
LA TUA SCELTA

Innanzitutto verificheremo se il software su misura può essere la soluzione ideale per le tue esigenze: per fare ciò, organizzeremo un incontro dedicato in cui un nostro Responsabile di progetto acquisirà da te tutte le informazioni necessarie.

Se in questa fase preliminare saranno riscontrati i presupposti per avviare la realizzazione del Software su misura, inizieremo la fase di Consulenza, propedeutica allo sviluppo vero e proprio del progetto.

In tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione e allo sviluppo del progetto, potrai contare su un Team multidisciplinare pronto a comprendere e interpretare le tue idee e le tue necessità per trasformarle in un software potente, facile da usare e in linea con le esigenze della tua azienda.

PERCHÉ SCEGLIERE IL SOFTWARE SU MISURA FREETHINK

L’adozione di un software su misura sviluppato da FreeThink ti garantisce diversi vantaggi:


Flessibilità:

Non sono i tuoi processi aziendali a doversi adattare al prodotto, ma è il software che viene progettato sulla base delle tue specifiche esigenze. Inoltre, possiamo far evolvere il software insieme alla tua azienda, aggiungendo nuove funzionalità nel tempo qualora si rendessero necessarie.


Proprietà del codice:

Sarai proprietario al 100% del codice che compone il software, quindi non dovrai pagare licenze d’uso. In più, se decidessi di affidarti a un altro fornitore, non rischieresti di rimanere senza il prodotto o il servizio, perché il software resterà sempre di tua proprietà.


Assistenza dedicata:
I nostri tecnici saranno sempre a tua disposizione per supportarti nell’utilizzo dell’applicativo e per progettare insieme nuove funzionalità e opportunità di sviluppo.


Formazione:

Ci occupiamo in prima persona della formazione delle persone che opereranno sul software, adattando i percorsi formativi ai diversi livelli di utilizzo dell’applicativo.

Come creiamo un Software su misura?

In FreeThink, sviluppiamo i nostri progetti software su misura suddividendoli in brevi tappe, o Steps.
Al termine di ciascuno Step, il cliente prende visione di una bozza o di una simulazione, per poter immediatamente fornire un feedback che ci consenta di apportare le necessarie modifiche e procedere celermente allo Step successivo.

Il team di sviluppo raccoglie le informazioni sulle esigenze specifiche del cliente e definisce i requisiti per il software.

I nostri sviluppatori progettano l’architettura del software, la sua interfaccia utente e le sue funzionalità.

Il nostro team scrive il codice per il software e lo testa per verificare che soddisfi i requisiti specificati.

Il software viene testato con attenzione per identificare eventuali problemi o bug e per garantire la sua aderenza ai requisiti definiti all’inizio del processo.

Il software viene installato e configurato per l’utilizzo da parte del cliente.

I nostri tecnici formano gli operatori all’utilizzo dell’applicativo, tenendo corsi differenziati per ciascun livello di utenza.

Dopo l’implementazione del software, il team di Free-Think fornisce manutenzione e supporto, risolvendo eventuali problemi o migliorando le funzionalità su richiesta del cliente.

Sebbene possano esserci leggere variazioni legate alle esigenze specifiche del cliente e del team di sviluppo, queste sono le fasi principali nella maggior parte dei progetti di sviluppo di un software su misura.

FREETHINK
Software su misura
Stream

Spiegaci le tue necessità

Se pensi che le esigenze della tua azienda non possano essere soddisfatte da una soluzione software standard, contattaci per organizzare un incontro con un nostro Responsabile di progetto.